Riprende la rassegna "Cene con l'autore" e, in concomitanza con il termine del Concorso Letterario "Il piacere di scrivere" che anche quest'anno ha superato le più rosee aspettative per quanto riguarda il numero di partecipanti, abbiamo pensato bene di presentare un libro che può tornare utile a chi ha intenzione di scrivere e pubblicare. Un libro che, cercando di mettere in guardia da scrittori spesso inutili che organizzano salatissimi corsi di scrittura creativi e da editori furbi e dalla parola suadente, ha scatenato un ampio dibattito sulla stampa e su internet non mancando di accendere polemiche. Anche perché, per una volta, questo libro fa i nomi.
Il nostro consiglio è quello di non mancare, anche per conoscere le novità del Fondo Daniele Boccardi, che sono parecchie...

Dario, per il Fondo

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Massa Marittima (GR)
Sabato 28 febbraio, ore 20.30
Osteria Pian di Mucini

Cena con l'autore e presentazione di

Gordiano Lupi

Quasi quasi faccio anch'io un corso di scrittura - Manuale per difendersi dagli scrittori inutili

Stampa Alternativa, coll. Margini

Un libro che parla di scrittura, di scrittori senza sangue, che vivono di ‘Scuole di Scrittura’ più che delle cose che scrivono. Un libro che mette alla berlina gli editori a pagamento e gli inutili concorsi letterari dove tutti vincono, basta pagare. Un libro che parla dell’‘editore unico nazionale’ e di un’editoria di regime che produce – salvo eccezioni – libri inutili, dannosi, devastanti. Un libro dove i protagonisti sono Nori, Pinketts, Baricco, Mozzi, Drago, Covachich, Busi e tanti altri che si definiscono pomposamente ‘letteratura italiana contemporanea’.

Gordiano Lupi (Piombino, 1960), caporedattore de “Il Foglio Letterario”, collabora con “Mystero”.Ha pubblicato Lettere da Lontano, Il mistero di Incrucijada, L’età d’oro, Il giustiziere del Malecón, Le ultime lettere di Pilvio Tarasconi, Per conoscere Aldo Zelli, Nero Tropicale. Ha tradotto per Stampa Alternativa il romanzo di Alejandro Torreguitart Ruiz Machi di carta – confessioni di un omosessuale cubano. È uscito a luglio 2003 per Mursia il suo reportage narrativo Cuba Magica – conversazioni con un santéro.

Sarà presente alla serata l'autore

per informazioni e prenotazioni:Michele 0566-915012 o 333-9725751


Torna agli appuntamenti